ACADEMY

Formazione, specializzazione, competenza.

RISERVATO AI CREATIVI

LA CREATIVITÀ HA BISOGNO DI LIBERTÀ, MA PER APPLICARLA OCCORRE METODO E CONOSCENZA. SOLO COSÌ DIVENTA PERFORMANCE.

La formazione ha sempre ricoperto un ruolo primario nell’attività dell’agenzia SignDesign e il suo braccio innovativo non può farne a meno.
Creative Loft condividerà i corsi dell’agenzia, forte della decennale esperienza nell’insegnamento delle discipline creative.

MASTERCLASS

TRAINING DI UNA GIORNATA PER SPECIALIZZARSI O ORIENTARSI.

UN TEAM DI DOCENTI PROVENIENTI DALLE MIGLIORI SCUOLE NAZIONALI, UNA FORZA INEDITA DENTRO UN’AGENZIA.

15 anni di esperienza di insegnamento allo IED, Istituto Europeo di Design ha permesso la composizione di un team di docenti di altissimo livello: art director, graphic designer, copywriter, pubblicitari, strategic planner, fotografi, video maker, web developer.

Percorsi formativi individuali o in team tenuti da docenti di alto livello e coinvolti secondo le necessità degli allievi.

CORSI PREMIUM E BASIC

UNA PROPOSTA ARTICOLATA CHE SPAZIA TRA CREATIVITÀ E STRATEGIA.
È POSSIBILE SCEGLIERE TRA I CORSI PROPOSTI
O CHIEDERE UNA FORMAZIONE APPOSITA COME MIX DI PIÙ PERCORSI.

L’art direction è lo stadio più evoluto nell’ambito del progetto creativo. Essere un bravo grafico, fotografo, web editor, video designer non vuol dire saper controllare l’intero progetto creativo.

Fare il graphic designer vuol dire saper utilizzare bene i software. Il branding, la corporate image, l’editoria richiedono competenze specifiche su lettering, basic design e layout design.

Nella comunicazione la creatività arriva dopo aver pianificato una strategia efficace e previsto gli strumenti giusti. Muoversi dentro un piano di comunicazione non è mai un aspetto da trascurare.

Imparare la grafica dalle basi. Saper progettare la grafica vuol dire sapere come muoversi rispettando regole precise, in equilibrio con la creatività, comunicando messaggi chiari.

È tra le discipline più diffuse del mondo digitale. Ma conosci davvero tutto quello che essa comporta? Il social media marketing prima di tutto è fatto di strategie per una comunicazione di nuova generazione.

L’utilizzo massiccio della foto digitale, l’evoluzione della qualità delle immagini scattate anche con gli smartphone, apre scenari vastissimi nell’elaborazione dell’immagine con gli strumenti digitali.

Per avere tutte le altre info sui corsi
scrivici e chiedici di più per avere i piani dei singoli master.