COSA È

Pensato per i creativi. Pensato per lavorare.

COME NASCE

Viviamo l’era della condivisione e del network e, nelle professioni creative, i progetti diventano sempre più completi. La comunicazione è il risultato di diverse specializzazioni che si incontrano. Ecco perché ogni agenzia creativa valida si è trasformata spontaneamente in un network di professioni in cui la competenza gioca il ruolo primario: bisogna essere bravi.

SignDesign lavora da sempre in network e la progettazione, la strategia, la formazione e il fare impresa creativa sono sempre stati i punti di riferimento. Oggi SignDesign apre tutto questo creando in Creative Loft le condizioni per far crescere la competenza di ogni creativo giovane che voglia utilizzare uno dei canali: coworking, bizmathcing e un reparto di incubazione di impresa per chi vuole iniziare a costruirsi un lavoro creativo tutto indipendente.

CONCEPT

Creative Loft è il braccio innovativo dell’agenzia di comunicazione SignDesign. Uno spazio a disposizione del suo network di professionisti e che da oggi è a disposizione di chiunque abbia scelto di svolgere una professione creativa. Un format nuovo che permette di partecipare e condividere progetti, competenze e idee.
In più formazione creativa, coaching e possibilità di incubazione per chi vuole avviare un’impresa nel mondo delle nuove professioni creative.

VALORE UNICO

Qualcosa è fatta bene se è unica. Creative Loft è tra le poche realtà che ti offre la possibilità di entrare nel team di progetti creativi retribuiti più di quanto paghi il tuo spazio coworking. Devi solo essere disposto a crescere.
Scopri come funziona il Bizmatching Creative Loft.

Essere creativi significa fare qualcosa di insolito. D’altra parte, per quanto insolita, l’idea deve essere abbastanza logica perché la gente possa prenderla sul serio.

Howard Gardner

OBIETTIVO

Creative Loft nasce come spazio innovativo e completo per la professione di ogni creativo, autonomo o in network.
Gli consente di crescere all’interno di progetti complessi.
Lo forma per specializzarsi al meglio.
Lo accompagna nella nascita di una nuova impresa creativa.
Lo inserisce in un contesto innovativo di network.
COWORKING

Condivisione di spazi tra creativi in una struttura open space dove si sviluppano la maggior parte dei progetti di agenzia.

FORMAZIONE

In collaborazione con SignDesign Academy, Creative Loft può proporre corsi di formazione creativa grazie al know how del team di docenti che arriva dalle migliori scuole di creatività.

BIZMATCHING

Gli ospiti di Creative Loft hanno la possibilità di essere inseriti nel team dei progetti dell’agenzia qualora la loro competenza sia richiesta dalle necessità del workflow del progetto.

IMPRESA CREATIVA

È il dipartimento riservato a chi vuole sviluppare un’idea creativa in startup. Creatività, strategia, marketing, business plan e studi di fattibilità realizzati insieme a chi vuole intraprendere la formula di impresa.

A CHI È RIVOLTO

CREATIVE LOFT HA SELEZIONATO LE PROFESSIONI CREATIVE
CHE POSSONO RISULTARE TRA LORO COMPLEMENTARI,

MA UNO SPAZIO APERTO ALLE IDEE NON PUÒ LIMITARSI.
PROPONITI COMUNQUE.

GRAPHIC DESIGNER
ART DIRECOTR
COPYWRITER
SOCIAL MEDIA MANAGER
VIDEO DESIGNER
VIDEO DESIGNER
FOTOGRAFI
PRODUCT DESIGNER
INTERIOR DESIGNER

SPAZI